Diving

A Porto Santo Stefano, situato in una posizione particolarmente felice, il diving Centro Immersioni Costa d'Argento si sviluppa all'interno dell'area di proprietà dell'Hotel la Caletta (storico albergo santostefanese) a soli 10 minuti a piedi dal centro del paese, ma sufficientemente lontano dalla confusione primaverile ed estiva.

  • Ampio parcheggio a 30 mt. dal diving, particolarmente apprezzatro nei periodi di maggior affollamento
  • 70 mq. di spogliatoio coperto e riscaldato, munito di 2 bagni, 5 docce con miscelatore acqua calda e fredda, 3 asciugacapelli.
  • Grande spazio all'aperto munito di docce, vasche di risciacquo per le attrezzature e comodo pontile di ormeggio; il tutto all'interno dello stabilimento balneare dall'Hotel, ottimo per gli accompagnatori non subacquei sempre alla ricerca dell'alternativa per ingannare l'attesa.
  • Darsena privata utilizzata sia per l'ormeggio delle imbarcazioni del diving sia come punto di partenza ed arrivo delle escursioni subacquee.
  • Sezione in fase di realizzazione
  • Uno dei pochi diving in Italia che offre ai propri clienti l'opportunità di effettuare immersioni da terra usufruendo di tutta la struttura essendo i punti di entrata in acqua antistanti il diving stesso. Noi istruttori sappiamo bene che per i nostri allievi, una volta completato l'addestramento in piscina, il primo impatto con "l'acqua salata" a volte non è dei più positivi (lunghi tratti in barca, mare mosso, correnti, profondità, ecc.). Quì abbiamo l'opportunità di svolgere il nostro lavoro con più tranquillità: entrata in acqua molto agevolata con relativa comoda vestizione, pianoro a 4/5 mt di profondità per i primi esercizi, possibilità di passeggiata subacquea resa molto interessante dalla presenza di cavallucci marini, nudibranchi, spirografi, polpi, rombi di sabbia, triglie, cerniette, tracine e per finire una doccia calda con piccolo ristoro a pochi passi dall'uscita dell'immersione.